sabato 10 giugno 2017

Monte Novegno - Forte Rione

Oggi seconda uscita con salita degna.

Il Monte Novegno è una montagna delle Prealpi Vicentine alta 1.552 m. Forte Rione invece si trova a circa 1.700 slm.

Giornata così così, stamattina c'era qualche nuvoletta e sono partito con i manicotti a coprire le braccia perchè un pò freddino (alla faccia del caldo Africano di cui i metereologhi parlano da qualche giorno).

Sono anche incorso in una foratura, dovuta ai miei copertoni oramai diventati slick: un sassolino triangolare minuscolo ha trapassato il copertone e forato la camera d'aria. Nessun problema comunque: in 10' ho montato una nuova e anche riparato la vecchia dalla foratura.

Strada vecchia (delle casare) da Cerbaro, bella e praticamente tutta dentro al bosco, per cui anche protetta dal sole e dal caldo. Ho sofferto un po' il sole alla salita fino a forte Rione che è tutta esposta.

Riepilogo percorso:


Mappa dislivello:



Foto verso la vallata del Pasubio:


foto della "busa" Novegno


Sulla strada di ritorno pensavo tra me e me: "magari è possibile condividere il percorso da endomondo".

Arrivo a casa e cosa scopro? Di default tutti i percorsi registrati sono già condivisi a tutti, statistiche comprese, quello che non sono visibili sono le mappe. Non pensavo!!! non che ci siano dati importanti o tempi di allenamento riservati, non sono certo Dumoulin, ma francamente vorrei conoscere prima quello che diventa pubblico da quello che resta privato! Certo, probabilmente tra le varie informative ci sarà stata anche quella sulla condivisione, ma insomma!

Per cui state attenti a quello che mettete in rete e, soprattutto, a chi può accedere a cosa.

Qui comunque trovate il percorso di oggi: Monte Novegno (ho reso visibile anche la mappa)

qui le statistiche: Statistiche Endomondo

Nessun commento:

Posta un commento